Registrazione


Lettera di incarico professionale

e informazione per il consumatore a norma del D.Lgs. 22/05/99 n.185 relativo alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza.

1. Identificazione del Professionista
1.1. La prestazione professionale viene resa da Angela Nunzia Cuscito con studio in Palo del Colle (Ba), Via Cav. di Vitt. Veneto n. 5/A, P.E.C.: angelanunzia.cuscito@pec.commercialisti.it, iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari sez.A con il n. 564 che opera in proprio successivamente denominata "Professionista"

2. Definizioni
2.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi prestati dal Professionista, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Professionista stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Professionista.
2.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
2.3. Con l’espressione “Professionista” si intende il soggetto indicato all’art. 1.1.
2.4. Con l’espressione “tecniche di comunicazione a distanza” si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del
contratto tra le dette parti.
2.5. Con l’espressione “servizio/prestazione professionale” si intende l’impegno a svolgere una qualsiasi prestazione in favore e/o per conto dell’Acquirente e che non si traduca nell’acquisto, fornitura o realizzazione di beni materiali allo stesso. La fornitura di eventuali beni strumentali alla prestazione del servizio stesso non ne modifica la natura, ai fini del presente contratto.

3. Oggetto del contratto
3.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Professionista vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi/prestazioni professionali indicati e offerti in vendita sul sito www.fiscoeasy.it.
3.2. I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del sito www.fiscoeasy.it deputate all’acquisto del servizio.
3.3 Nell'espletamento dell'incarico il Professionista può avvalersi, sotto la propria direzione e responsabilità, di collaboratori e/o di personale dipendente

4. Modalità di stipulazione del contratto
4.1. Il contratto tra il Professionista e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.fiscoeasy.it., ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei servizi di cui al punto 3.1 del precedente articolo.

5. Conclusione ed efficacia del contratto
5.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo presente sul sito www.fiscoeasy.it  e il successivo invio del form/modulo stesso.
5.2. Nel momento in cui il Professionista riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati gli estremi dell’Acquirente e del servizio/prestazione professionale scelto, il prezzo del servizio/prestazione professionale acquistato nonché le modalità di pagamento.
5.3. Il contratto non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

6. Modalità di pagamento e rimborso
6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nelle apposite pagine web del sito www.fiscoeasy.it deputate all’acquisto del servizio/prestazione professionale.
6.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Professionista e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente persona fisica, che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, così come disciplinato dalla clausola 11 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Professionista è venuto a conoscenza del recesso stesso.
6.3 Il pagamento attraverso Paypal o altra carta di credito avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute al Professionista. I dati finanziari dell’Acquirente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con il Professionista.

7. Decorrenza e durata dell'incarico
7.1. Il Professionista provvederà a prestare il servizio all’Acquirente, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta dello stesso.
7.2 L'incarico, per quanto riguarda i seguenti servizi/prestazioni professionali di tipo continuativo: Regime forfettario, Regime dei minimi, Regime Semplificato, Regime Ordinario, decorre dalla data di conclusione del presente contratto ai sensi dell’art. 5.1 e si intende conferito fino al 31 dicembre dell’anno per cui si è acquistato il servizio/prestazione professionale. Non si applica il rinnovo tacito annuale. Il Professionista provvederà ad eseguire gli adempimenti di redazione ed invio delle dichiarazioni o comunicazioni previsti dalla normativa vigente che si riferiscono all'anno per cui si è acquistato il servizio/prestazione professionale e che si eseguono nell’anno successivo. 
7.3 L'incarico, per quanto riguarda i seguenti servizi/prestazioni professionali: Mod. Unico Persone Fisiche, Modello 730, Modello 770, IMU, Assunzione/licenziamento, Assunzione/licenziamento Colf, Busta Paga, Busta Paga Colf, Apertura/chiusura Partita IVA, P.IVA per imprenditori, Variazione dati, Modello Intrastat e Modello Black List, Fattura Elettronica solo invio, Fattura Elettronica redazione e invio, Contratto di locazione, Autoliquidazione INAIL, TASI, Certificazione Unica  decorrono dalla data di conclusione del presente contratto ai sensi dell’art. 5.1 e fino alla data in cui il servizio/prestazione professionale acquistato sarà terminato.

8. Prezzi
8.1. L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.fiscoeasy.it, con i relativi prezzi, e le presenti condizioni generali di contratto costituiscono a ogni effetto offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
8.2. I prezzi dei servizi/prestazioni professionali, di cui al punto precedente, sono al netto dell’ IVA e del contributo integrativo previdenziale.
Nel caso di prestazioni continuative indicate al punto 7.2 i compensi saranno adeguati sulla base della variazione annuale dell'indice ISTAT. Al Professionista saranno, altresì, riconosciute le spese sostenute in nome e per conto del Acquirente.

9. Obblighi del Professionista
9.1 Con l'assunzione dell'incarico il Professionista si impegna a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell'attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione.
9.2 Il Professionista, ai sensi dell'art. 2235 del c.c., trattiene la documentazione fornita dal Acquirente per il tempo strettamente necessario all’espletamento dell’incarico, salvo diversi accordi con il Acquirente.
9.3 Il Professionista deve rispettare il segreto professionale non divulgando fatti o informazioni di cui è venuto a conoscenza in relazione all'espletamento dell'incarico; né degli stessi può fare uso, sia nel proprio che nell'altrui interesse, curando e vigilando che anche i collaboratori, i dipendenti ed i tirocinanti mantengano lo stesso segreto professionale.

10. Obblighi dell’Acquirente
10.1 L’ Acquirente ha l'obbligo di far pervenire tempestivamente al Professionista attraverso le modalità disponibili sul sito www.fiscoeasy.it o attraverso l’area riservata o in alternativa attraverso mail (angelanunzia.cuscito@pec.commercialisti.it, ) fax (0802140440) posta (Via Cavalieri di Vittorio Veneto 5/A, 70027 Palo del Colle (Ba)) la documentazione necessaria all’espletamento dell’incarico. A tal fine, il Professionista dichiara e l’Acquirente prende atto che la legge prevede termini e scadenze obbligatori per gli adempimenti connessi alla prestazione professionale indicata in oggetto. L’invio della documentazione occorrente alla prestazione professionale non sarà oggetto di sollecito o ritiro da parte del Professionista, che, pertanto, declina ogni responsabilità per mancata o tardiva esecuzione del mandato dovuta al ritardo, incuria o inerzia da parte dell’ Acquirente.
10.2 L’ Acquirente deve collaborare con il Professionista ai fini dell'esecuzione del presente incarico consentendo allo stesso ogni attività di accesso e controllo dei dati necessari per l'espletamento del mandato.
10.3 L’ Acquirente ha l'obbligo di informare tempestivamente il Professionista su qualsivoglia variazione che abbia inerenza all'incarico conferito mediante atti scritti.
10.4 L’ Acquirente riconosce che, lettere e informazioni che il Professionista fornirà nel corso del presente incarico sono di carattere confidenziale, forniti unicamente ai fini del presente incarico, sono resi disponibili a condizione che l’ Acquirente si impegni a non divulgarli a terzi senza la preventiva autorizzazione scritta del Professionista. L’Acquirente riconosce che: - vi potrà essere scambio di corrispondenza o documentazione via fax o Internet; - non vi è la possibilità di controllare e intervenire su funzionamento, affidabilità, disponibilità e sicurezza del telefono, del fax o della posta elettronica inviata via Internet; - il Professionista non è responsabile per qualsiasi costo, danno, effetto pregiudizievole derivante, conseguente, dipendente o comunque relativo a perdita, ritardo, intercettazione, manomissione, corruzione o alterazione di qualsiasi conversazione telefonica, fax o messaggio di posta elettronica inviata via Internet dovuto a qualunque ragione fuori dal diretto ed immediato controllo del Professionista. L’Acquirente riconosce che il Professionista non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
10.5 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto e a comunicare al Professionista tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del servizio.
10.6 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
10.7 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Professionista.
10.8 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
10.9 L’ Acquirente riconosce che il Professionista non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di creditoall’atto del pagamento dei servizi acquistati, in quanto come specificato al punto 6.3 i dati finanziari dell’Acquirente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con il Professionista.

11. Diritto di recesso
11.1 Qualora l’acquirente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Professionista dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 giorni dalla conclusione del contratto.
11.2 Nel caso l’Acquirente persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Cavalieri di Vittorio Veneto 5/A, 70027 Palo del Colle (Ba) ovvero tramite posta elettronica certificata all’e-mail angelanunzia.cuscito@pec.commercialisti.it.
11.3 Il Professionista provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
11.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
11.5 Il Professionista può recedere dal contratto per giusta causa. In tale circostanza egli ha diritto al rimborso delle spese sostenute ed al compenso per l'opera svolta. Il mancato adempimento degli obblighi di cui al punto 10 costituisce giusta causa di recesso. Il diritto di recedere dal contratto deve essere esercitato dal Professionista in modo da non recare pregiudizio al Acquirente, dandogliene comunicazione per iscritto, a mezzo raccomandata a/r o P.E.C., con un preavviso di 15 giorni.

12 Antiriciclaggio
12.1 In attuazione di quanto previsto dal D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231 il professionista incaricato adempierà agli obblighi di adeguata verifica dell’ Acquirente previsti dagli articoli 16 e seguenti e adempie a tutti gli altri obblighi previsti dal citato decreto.

13 Clausola risolutiva espressa
13.1 Qualora il ritardo dei pagamenti di quanto dovuto dall'Acquirente in base alla presente lettera d’incarico si sia protratto per oltre 30 giorni rispetto al termine pattuito, il Professionista, ai sensi dell'art. 1456 c.c., ha facoltà di risolvere il contratto comunicando al Acquirente, con lettera raccomandata a/r o P.E.C., la propria volontà di avvalersi della presente clausola. In tale caso, il Professionista si impegna ad adempiere agli atti, derivanti dal presente incarico, che avranno scadenza nel corso dei 15 giorni successivi all’avvenuta comunicazione all’ Acquirente.

14 Polizza assicurativa
14.1 Si dà atto che il Professionista attualmente è assicurato per la responsabilità civile contro i rischi professionali, con apposita polizza n. IFL0005638.001658 contratta con la Compagnia di Assicurazioni AIG Europe Limited.

15 Legge applicabile e foro competente
15.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
15.2 Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia del presente contratto sarà di competenza esclusiva del Foro di Bari.

16 Elezione di domicilio
16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Professionista e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo Via Cavalieri di Vittorio Veneto 5/A 70027 Palo del Colle (Ba), ovvero inviati tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: angelanunzia.cuscito@pec.commercialisti.it.
16.2 L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Professionista.

17 Rinvio
17.1 Per quanto non espressamente previsto dalla presente lettera di incarico, si fa esplicito rimando alle norme del Codice Civile che disciplinano il lavoro autonomo (art. 2229 e seguenti), alle altre norme vigenti in materia nonché all'ordinamento professionale, agli obblighi deontologici ed agli usi locali.

18 Tutela dei dati personali (privacy) 
18.1 I dati personali conferiti dall’Interessato (Acquirente) sono trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e dalla normativa nazionale vigente in materia. In particolare, sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente; raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime; sono adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; sono esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consente l’identificazione dell’ Interessato (Acquirente)  per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in modo da garantire un’adeguata sicurezza, compresa la protezione mediante misure tecniche e organizzative adeguate. L’Interessato (Acquirente)  con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di aver ricevuto le informazioni relative alla tutela e alla protezione dei propri dati personali rese ai sensi degli artt.13 e 14 del GDPR e della normativa nazionale vigente in materia, allegate al presente contratto, costituendone parte integrante e sostanziale dello stesso.

×

Accettazione privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI FISCOEASY

 

Data di decorrenza: 25 maggio 2018

L’Informativa sulla Privacy spiega come FISCOEASY raccoglie, controlla, elabora e usa i dati personali degli utenti dei propri servizi web.

Quando parliamo di “Sito”, intendiamo le nostre piattaforme, che includono i nostri siti internet, le applicazioni mobili, le comunicazioni che inviamo o i servizi che eroghiamo, i siti di social network, o qualunque altro sito internet che offriamo e che è in relazione, o fa riferimento a questa Informativa sulla Privacy.

Titolare del trattamento dei dati personali

Angela Nunzia Cuscito

Nata a Bisceglie il 28.11.1963

residente in Palo del Colle alla via p STALLONE 4/C

 

Modifica

Abitualmente aggiorniamo questa Informativa sulla Privacy per fare chiarezza sulle nostre pratiche e per riflettere pratiche in materia di privacy nuove o diverse, come quando aggiungiamo nuovi servizi, funzioni o elementi al Sito. Se apportiamo qualunque modifica materiale vi avviseremo, o tramite e-mail (inviata all’indirizzo e-mail specificato nel vostro account), o tramite avviso sul Sito o usando altri metodi. Potete verificare quando la presente versione dell’Informativa sulla Privacy è stata adottata, facendo riferimento alla “Data di Decorrenza” summenzionata.

Comprendete dunque che l’uso continuativo da parte vostra del Sito, dopo che abbiamo inviato un avviso circa le modifiche apportate all’Informativa sulla Privacy significa che la raccolta, il controllo, l’elaborazione e l’uso dei vostri dati personali sono subordinati all’aggiornamento dell’Informativa sulla Privacy. Se avete delle obiezioni a qualunque modifica, potete variare le impostazioni del vostro account o chiudere il vostro account come indicato di seguito.

 

1. Dati personali che raccogliamo

Raccoglieremo i seguenti dati personali quando interagite con il Sito:

  • Informazioni di autenticazione e identificazione (ad es. il vostro nome, l’indirizzo e-mail, e la password). Queste informazioni sono necessarie per rispondere alle vostre richieste informazioni , per aprire il vostro account e per collegarsi ad esso. Se non le fornite, potremmo non essere in grado di erogarvi i nostri servizi o rispondervi;
  • i dettagli personali fondamentali (ad es. il vostro nome, la data di nascita e la nazionalità);
  • gli estremi di contatto (ad es. il vostro indirizzo postale, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail). Potremmo avere bisogno di queste informazioni per consegnarvi prodotti, come nel caso del vostro indirizzo postale, e se non le fornite, potremmo non essere in grado di erogare questi servizi; raccogliamo i dati relativi agli indirizzi di spedizione della merce, quando diversi dal vostro domicilio.
  •  i dettagli di pagamento (ad es. gettoni di pagamento da parte di terzi prestatori di pagamenti come PayPal). Le usiamo per elaborare i vostri ordini, e se non le forniste, non saremmo in grado di ricevere pagamenti da parte vostra o di effettuare rimborsi;
  •  le informazioni sui vostri contatti (ad es. memorizzazione di chiamate, messaggi istantanei sul nostro Sito, e contenuti generati dagli utenti ,oltre ai dati contenuti nelle email che inviate ai nostri indirizzi di posta elettronica).
  • Raccoglieremo inoltre dati personali in modo automatico quando interagite con il Sito attraverso il vostro computer, i vostri dispositivi mobili o altri dispositivi. Questi dati personali includono:
  • dati analitici (ad es. informazioni circa i download da app, cronologia delle app e delle pagine internet), che potrebbero includere dati raccolti da cookie e altri tipi di identificatori di dispositivo;
  • contributi al profilo (ad es. visualizzazioni di pagine e di offerte vantaggiose sul sito, informazioni ottenute dai click e informazioni riguardanti i siti internet da cui avete cliccato per accedere al nostro Sito). Ciò potrebbe includere dati circa la vostra posizione. Con riferimento alle informazioni sulla geolocalizzazione dal vostro dispositivo mobile, possiamo ottenerle solo se avete fornito il vostro consenso al dispositivo o al software che state utilizzando su tale dispositivo;
  • dettagli sul dispositivo (ad es. indirizzo MAC, indirizzo IP, dati da bluetooth e identificativi pubblicitari).
  • Raccoglieremo i dati personali indicati sopra durante vari stadi dei vostri rapporti con noi, e cioè quando:
  • vi registrate, sottoscrivete, autorizzate un trasferimento o create un account con noi;
  • aprite o rispondete a e-mail o messaggi da parte nostra;
  • vi connettete, vi registrate, o vi collegate a un Sito usando gli strumenti di autenticazione forniti dai social network; e postate commenti sulle sezioni online delle comunità del Sito.

2. Le vostre scelte

Potete controllare il tipo di dati personali che ci fornite e limitare i modi in cui comunichiamo con voi. Allo stesso tempo, riteniamo che più ci raccontate sul vostro conto e su quello che vi piace, più pertinenti e valide saranno le vostre esperienze col nostro Sito e i nostri servizi.

Potete controllare le vostre e-mail, le notifiche, le informazioni sulla posizione e le preferenze riguardo alle notifiche in merito alle sottoscrizioni, accedendo al vostro account attraverso il Sito.

  • Notifiche e informazioni sulla posizione. I vostri dispositivi vi forniscono opzioni per controllare le notifiche e i nostri modi e tempi di rilevamento della vostra geolocalizzazione. Potete disabilitare l’uso di certi dati di localizzazione attraverso le impostazioni dei vostri dispositivi o del browser, ad esempio disabilitando servizi di “Localizzazione” nelle impostazioni sulla privacy per le applicazioni Apple iOS e su Android, o disabilitando i servizi di “Localizzazione” per il vostro dispositivo;
  • Cookie. Potete controllare come il vostro browser gestisce i cookie. Potete anche controllare come il vostro dispositivo mobile o il browser mobile condivide informazioni con noi sul come e dove dei vostri dispositivi, come anche il modo in cui il browser mobile gestisce i cookie.

1) cookies “tecnici”:

tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Inoltre, vengono utilizzati i cookies di Google Analytics per raccogliere unicamente informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Per ulteriori informazioni sulla politica dei cookies di Google, si rinvia al link di seguito indicato: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html ).

2) cookies “analitici” (performance cookie):

sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità.

3) cookies di terze parti:

visitando un sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Sono cookies di terze parti quelli relativi ai “social plugin” come Facebook, Youtube e Twitter. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/

Twitter informativa: https://support.twitter.com/articles/20170514

Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy?trk=hb_ft_cookie

Youtube informativa: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

Instagram informativa: https://www.instagram.com/about/legal/privacy/

L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Disabilitazione totale o parziale dei cookies:

La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookies.

Disabilitare i cookies “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

Social Network. Potete inoltre controllare la condivisione dei dati personali con noi quando vi connette a noi attraverso le piattaforme dei social network o delle applicazioni. Vi preghiamo di fare riferimento al Paragrafo 8 di seguito, e anche all’informativa sulla privacy e alle impostazioni dei siti web dei social network o delle applicazioni, per stabilire come potete regolare le nostre autorizzazioni e gestire l’interattività tra noi e i vostri account sui social network, o i vostri dispositivi mobili.

 

3. I vostri diritti

Potete avere accesso, aggiornare, correggere e cancellare i vostri dati personali che costituiscono parte del vostro profilo, accedendo al vostro account o contattandoci secondo le indicazioni al successivo capitolo 10. Mantenere i vostri dati personali aggiornati ci permette di garantire il rispetto delle vostre preferenze e l’offerta di beni e servizi più rilevanti per voi.

In conformità alla legislazione vigente, potete (i) richiedere accesso ai dati personali che conserviamo su di voi; (ii) richiedere che siano aggiornati, rettificati, cancellati o bloccati; (iii) richiederci di cancellare i dati personali che conserviamo su di voi; (iv) richiederci di ridurre il trattamento dei vostri dati personali; (v) richiederci di fornire a voi o a una terza parte una copia di determinati dati personali su di voi (a cui ci si riferisce come al diritto di “portabilità dei dati”). Potete inoltre sollevare obiezioni su qualunque nostro uso dei vostri dati personali indicati in questa informativa, tra cui le nostre attività di marketing.

4. Come utilizziamo le informazioni

Controlliamo e trattiamo i dati personali che ci fornite, che raccogliamo da altre fonti, e che siamo noi a generare per:

  • creare i vostri account quando vi registrate e per farvi accedere ad essi, il che ci è necessario al fine di erogare a voi i nostri servizi;
  • gestire, mantenere e migliorare il Sito analizzando i modi in cui si svolge l’interazione con esso da parte vostra e dei nostri clienti. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi commerciali nel mettere a disposizione il Sito e nel garantire che esso procuri la migliore esperienza per i nostri clienti;
  • convalidare, agevolare gli acquisti e prevenire quelli fraudolenti.
  • condurre il marketing, il che può includere:

o stabilire e analizzare profili individuali e di gruppo e i comportamenti dei clienti, allo scopo di individuare un vostro interesse, o di altri, per un determinato tipo di offerte, prodotti e servizi. Facciamo questo analizzando le vostre interazioni con il Sito, e gli altri dati personali che vi appartengono, per individuare quali siano i vostri interessi, quali tipologie di prodotti e servizi acquistano anche persone con interessi simili ai vostri, il che ci aiuta a comprendere quali prodotti e servizi potreste essere interessati a visualizzare. Ciò avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel comprendere le tipologie di prodotti e servizi a cui sono interessati i nostri clienti e per fornire prodotti più pertinenti a voi e ai nostri altri clienti;

;

o inviarvi pertinenti messaggi commerciali diretti e altre comunicazioni via e-mail o tramite avvisi sui dispositivi mobili, tra cui, con il vostro consenso, l’uso della vostra posizione per avvisarvi di offerte vantaggiose modellate sulla base della posizione. Vi invieremo questi messaggi o sulla base del fatto che avete acconsentito a riceverli oppure, laddove permesso dalla legge, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel mostrarvi quali dei nostri prodotti e servizi siano pertinenti per voi; e

  •  Rispondere alla vostre domande e soddisfare le vostre richieste, per esempio nel contesto di un servizio ai clienti. Ciò avviene per onorare i nostri impegni contrattuali nei vostri confronti, laddove tali questioni o richieste fanno parte del processo di acquisto o per ottemperare agli obblighi legali (come consentirvi di esercitare i vostri diritti, come indicato sopra), e in tutti gli altri casi, per rispondere ai nostri legittimi interessi nel fornire un buon servizio ai nostri clienti;
  •  inviarvi promemoria, avvisi tecnici, aggiornamenti, allerte per la sicurezza, messaggi di supporto e di tipo amministrativo, bollettini di servizio e informazioni richieste, tra cui quelli per conto dei Partner Commerciali, delle società affiliate nell’UE. Questo avviene per rispondere ai nostri legittimi interessi nel gestire in modo efficace le nostre relazioni con voi;
  •  amministrare premi, sondaggi, concorsi, gare o altre attività promozionali o eventi, al fine di onorare i nostri impegni contrattuali con voi indicati nei termini e condizioni di quegli eventi promozionali;
  • gestire le esigenze quotidiane della nostra attività, come la gestione del Sito, dei forum, degli adempimenti, delle analisi dei dati, della prevenzione delle frodi e dell’esecuzione degli obblighi di informativa della nostra società e dei Termini d'Uso o la conformità alle leggi;
  • ottemperare ai nostri obblighi legali, comporre le controversie e attuare i nostri accordi. Facciamo questo laddove è necessario per ottemperare agli obblighi legali ai quali siamo soggetti, o per rispondere ai nostri legittimi interessi nel far rispettare i nostri diritti legali e nel comporre controversie, verificare i pagamenti e prevenire le frodi.

5. Come e quando divulghiamo i Dati Personali

Condividiamo i vostri dati personali come segue:

  • con il vostro consenso;
  •  con Partner Commerciali e Venditori terzi non affiliati, affinché possano vendere, consegnare e fornire prodotti o servizi acquistati da voi. Condividiamo i dati personali con Partner Commerciali e Venditori terzi non affiliati al fine di onorare i nostri obblighi legali nei vostri confronti, ma non sono autorizzati a utilizzare i vostri dati personali in alcun modo se non per la vendita, la consegna e/o la fornitura di prodotti o servizi acquistati da voi;
  • con terze parti, al fine di inviarvi per nostro conto email di sondaggio, nel caso in cui abbiate acconsentito a ricevere messaggi di questo tipo;
  •  per ottemperare a ordinamenti giuridici e richieste di governo, o secondo necessità per sostenere verifiche, conformità, e funzioni di governance d’impresa, laddove questo sia necessario per ottemperare a questi obblighi di legge;
  •  per contrastare frodi e attività criminali, e per proteggere i nostri diritti o quelli delle nostre affiliate nell’UE, dei Partner Commerciali e degli utenti, o quelli in quanto parte di procedimenti legali che hanno effetto su di noi e/o sulle nostre affiliate nell’UE, come rientra nei nostri legittimi interessi, per prevenire le frodi e per proteggere questi diritti; o
  • in risposta a un mandato di comparizione o a simili procedimenti legali, ivi includendo davanti alle autorità incaricate del rispetto della legge, alle autorità di regolamentazione, ai tribunali, nella misura in cui ciò sia necessario per ottemperare a tali obblighi di legali.

In nessun caso condividiamo i vostri dati personali con altri soggetti per fini diversi da quelli indicati precedentemente.

6. Sicurezza dei Dati personali

Abbiamo attuato un programma di sicurezza delle informazioni che include controlli amministrativi, tecnici e fisici progettati per salvaguardare i vostri dati personali, compresa la tecnologia di cifratura secondo gli standard del settore. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su Internet, o metodo di conservazione elettronica è sicuro al 100%. Pertanto, non possiamo garantire la sua assoluta sicurezza.

7. Conservazione dei Dati Personali

Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo in cui i vostri account rimangono attivi o fino a quando necessario per fornirvi servizi. Se chiudete i vostri account, conserveremo i vostri dati personali per un periodo che è necessario per continuare a svolgere la nostra attività in modo efficace, per conservare memoria delle vostre transazioni ai fini dei resoconti finanziari o per scopi di prevenzione delle frodi, fino a che tali scopi cesseranno di esistere, e per conservarli, secondo necessità, per ottemperare agli obblighi di legge, comporre le controversie e attuare i nostri accordi. I vostri dati personali ( in special modo gli indirizzi di consegna) sono presenti sui documenti fiscali di consegna (ad es. Documenti di trasporto e fatture) che siamo obbligati a detenere per un tempo indicato dalla normativa vigente.

8. Social Network

Aree di Comunità Social

Potete accedere al Sito attraverso aree in cui potreste essere in grado di postare pubblicamente delle informazioni, comunicare con altri come tavole rotonde o blog, valutare prodotti ed esercenti, ed inviare contenuti media, oppure il Sito potrebbe contenere delle connessioni a queste aree. Tutte le informazioni che postate poterebbero essere accessibili a chiunque abbia accesso a Internet, e qualunque informazione che includete nei vostri post potrebbe essere letta, raccolta e usata da altri. Per esempio, se postate il vostro indirizzo e-mail assieme a una recensione pubblica, potreste ricevere messaggi non richiesti da terze parti. Dovreste evitare di posate pubblicamente informazioni sensibili su di voi o su altri.

Connessioni attraverso i Social Network

Offriamo agli utenti dei social network l’opportunità di interazione e di condivisione con gli amici, sui social network. Se siete collegati contemporaneamente al Sito e ai social network, quando utilizzate le funzioni di connessione ai social network del Sito, collegherete il vostro account sui social network con l’account del nostro sito (ciò accade automaticamente, se gli indirizzi e-mail corrispondono).

Quando utilizzate le funzioni di connessione del Sito del social network avrete l’opportunità di acconsentire al nostro accesso a tutti gli aspetti delle informazioni del vostro profilo social che avrete reso disponibili alla condivisione (secondo le impostazioni da voi selezionate nel vostro profilo social) e al loro uso, in conformità ai termini d’uso del social network e a questa Informativa sulla Privacy. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento.

9. Prassi sulla privacy di Terze parti

La presente Informativa sulla Privacy si concentra esclusivamente sulla raccolta, l’elaborazione e l’uso (inclusa la divulgazione) di dati personali da parte nostra tramite la vostra interazione con il Sito. Gli altri siti Web ai quali è possibile accedere tramite link presenti sul Sito possono disporre delle proprie informative sulla privacy e pratiche di raccolta, elaborazione, utilizzo e divulgazione dei dati personali. I nostri Partner Commerciali possono altresì disporre delle proprie informative sulla privacy. Vi esortiamo a familiarizzare con le informative sulla privacy esposte da tali altre parti prima di fornire loro informazioni o di approfittare di un’offerta o promozione sponsorizzata.

10. Contattateci

Se avete delle domande o dei commenti circa le nostre prassi in materia di privacy o su questa Informativa sulla Privacy, e se volete avvalervi di uno qualunque dei diritti summenzionati, o di altri diritti di cui potreste godere in merito ai vostri dati personali, vi preghiamo di contattarci in uno dei seguenti modi

Attraverso l’apposito form di richiesta informazioni disponibile all’indirizzo :

http://www.fiscoeasy .it

www. Studiocuscito .it

Scrivendo a :

studio CUSCITO ANGELA NUNZIA

Inviando una email a:

info@fiscoeasy.it info@studiocuscito.it

×

Conservazione dei dati

Regolamento della conservazione dei documenti nelle cartelle dell’area riservata su sito Fiscoeasy.it

Il portale www.fiscoeasy.it da la possibilità all’Acquirente del servizio/prestazione professionale, eventualmente anche gratuito di prova, di inserire in Cartelle in un’apposita Area Riservata la propria documentazione contabile e fiscale. Nel contempo il Professionista ha la possibilità di inserire in apposite Cartelle consultabili dall’Acquirente ulteriori documenti contabili e fiscali e le scritture contabili elaborate secondo la normativa vigente e in base al servizio/prestazione professionale sottoscritto.

La conservazione delle cartelle  e del loro contenuto avviene, a cura dello Studio Angela Nunzia Cuscito sito in  Palo del Colle (Ba), Via Cav. di Vitt. Veneto  n. 5/A,  P.E.C.: angelanunzia.cuscito@pec.commercialisti.it, partita iva 02742500727 Tel. 0809911553 (Professionista) secondo le modalità indicate nel documento “Informativa sulla privacy”, al quale si rimanda.

Ancorché il Professionista abbia assunto tutti gli accorgimenti tecnici affinché le Cartelle, siano correttamente conservate  con tutto il loro contenuto, l’Acquirente, anche in prova gratuita, riconosce che non si tratta di un servizio di conservazione elettronica sostitutiva dei documenti cartacei. E’ quindi esclusiva responsabilità dell’ Acquirente, anche in prova gratuita, di conservare l’originale dei documenti da lui conservati in copia nelle Cartelle elettroniche e di stampare le scritture contabili elaborate dal Professionista e caricate nelle Cartelle consultabili dall’Acquirente nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente

Il Professionista garantisce all’Acquirente la possibilità, mediante apposita funzione del sito www.fiscoeasy.it, di salvare nel disco fisso del proprio computer, singolarmente e in formato. Zip, l’intero contenuto di ciascuno delle sue Cartelle:

- sia nel corso di durata dell’incarico professionale,

- sia nei sei mesi successivi alla data di cessazione dell’incarico professionale.

Analoga possibilità è garantita ai soggetti registrati per le Cartelle che possano avere creato in un periodo di prova gratuita del portale Fiscoeasy.it:

- sia nel corso di durata del servizio in prova,

- sia nel mese successivo alla data di scadenza del servizio in prova.

L’Acquirente, anche in prova gratuita, si obbliga a non inserire nelle proprie Cartelle materiale contrario alla legge, assumendosi, in caso di violazione di tale obbligo, ogni conseguente responsabilità di carattere civile e/o penale, con obbligo di rimborsare al Professionista ogni spesa giudiziaria e/o legale che lo stesso debba sostenere per la sua difesa e di risarcirlo per i danni subiti, materiali e/o di immagine. In caso di violazione dell’obbligo in questione, il Professionista è autorizzato, senza dover richiedere alcuna previa autorizzazione, a rimuovere i documenti contrari alla legge così inseriti nelle Cartelle.

×

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Ho letto e accetto i termini di contratto

Ho letto e accettato il Regolamento della conservazione dei documenti nelle cartelle dell’area riservata su sito Fiscoeasy.it